Privacy
Cerchi 2019-08-27T15:00:03+00:00

Cerchi in lega e acciaio

Restyling Bmw x4 con cerchi in lega Mak Speciale

I Cerchi in Lega, oggi sempre più diffusi, permettono di ridurre leggermente i consumi di carburante e rendono le sospensioni leggermente più reattive grazie alla loro leggerezza, anche se queste due caratteristiche sono difficili da cogliere su un’auto di grande serie. Dal punto di vista estetico, invece, la differenza è evidente: i cerchi in lega sono decisamente più eleganti, anche montati su una citycar. Attenzione, però: sono anche molto più delicati, in quanto più soggetti a graffi da abrasione, dovuti al pietrisco che si alza dal suolo durante la marcia, e più vulnerabili negli urti contro i marciapiedi.

Restyling Audi A3 con cerchi in lega Psw Vulcano


Per ogni auto esistono di solito diversi cerchi fra cui scegliere, già all’acquisto. Ma è anche possibile cambiarli a posteriori, in qualsiasi momento, magari per rinfrescare la linea dopo qualche anno, purché le loro dimensioni siano conformi a quelle indicate sulla carta di circolazione. Se l’idea vi interessa, siamo in grado di fornirvi una consulenza adeguata per verificare quali sono le misure omologate per la vostra vettura e di fornirvi tutti i consigli necessari per valutare quali cerchi scegliere tra le svariate possibilità tra le migliori marche del mercato, anche in caso di pneumatici non presenti sul libretto, per i quali è possibile farne l’omologazione. Infine se i nuovi cerchi, pur essendo autorizzati dai documenti, sono diversi da quelli montati precedentemente, l’esperto vi spiegherà se l’assetto diventerà più rigido e di quanto.

Restyling Bmw X3 con cerchi in lega

Mak Alliance Gun Met Mirror Face

I cerchi in ferro sono la tipologia maggiormente richiesta specialmente per auto utilitarie e di ridotte dimensioni. Sono più economici rispetto ai cerchi in lega, garantiscono ottima resistenza anche alle basse temperature e sono facili da riparare. Quando si dispone di due set di gomme, uno invernale e l’altro estivo, di norma si usano i cerchi in lega con il caldo e quelli in ferro con il freddo. La scelta è dovuta soprattutto al fatto che nel periodo estivo i cerchi si sporcano meno e si possono lavare con più facilità, migliorandone la durata: fango e polvere, infatti, sono grandi nemici delle verniciature superficiali (specialmente la polvere formata dalle pastiglie dei freni, che le può graffiare). Durante il periodo invernale, invece, è più problematico lavare le ruote adeguatamente, quindi è consigliabile usare quelle in acciaio che sono più resistenti.
Vieni a trovarci per avere il tuo preventivo gratuito per cerchi in lega o acciaio. Vasta possibilità di scelta tra le migliori marche presenti sul mercato.

La nostra offerta si completa con il set di Copricerchi. Avrai la possibilità di scegliere tra vari modelli disponibili.

Siamo naturalmente in grado di fornire anche cerchi in acciaio e lega per autocarri, trasporti leggeri e mezzi agricoli e degli eventuali accessori necessari.

Riparazione, rigenerazione e rettifica dei cerchi in lega

A differenza di quanto spesso si è portati a pensare, i cerchi in lega non sono una componente esclusivamente estetica della nostra auto. Essi contribuiscono in modo importante al corretto funzionamento dei mezzi di trasporto che ci accompagnano quotidianamente. Al pari delle altri componenti delle auto e delle moto, i cerchi in lega sono soggetti all’usura e possono subire danni di varie entità. Può capitare infatti che la macchina urti con il cerchione contro un marciapiede provocando così un graffio parecchio evidente o che addirittura il cerchione modifichi la propria forma al seguito di un incidente. Nella maggior parte dei casi i cerchi in lega, così come i cerchi in acciaio,  si possono riparare. Grazie alla collaborazione con validi fornitori, siamo in grado di proporvi un servizio mirato alla rimessa a punto dei cerchi in lega di auto, moto o camion, veloce ed efficace, grazie ad interventi di rettifica, rigenerazione, raddrizzatura e riparazione in grado di riportare i cerchi allo stato originale. Se sei interessato a sapere quanto costa riparare, verniciare o rigenerare un cerchio in lega oppure se vuoi scoprire eventuali offerte, passa a trovarci oppure contattaci!

Inoltre ci preoccupiamo di verificare periodicamente i sistemi di fissaggio della ruota ovvero le viti e gli elementi che fissano la ruota al mozzo, elementi determinanti per la sicurezza, poiché anch’essi sono soggetti ad usura, corrosione, danneggiamento e invecchiamento. Siamo quindi in grado di fornire viti, bulloni, dadi, kit antifurto per ruote in lega, prigionieri per ruote, distanziali, anelli di centraggio, caps copri dado, coprimozzi, dadi e rondelle per autocarro e, non ultima, una gamma completa di viti e dadi originali.