Privacy
Catene da neve 2019-08-27T15:27:10+00:00

Catene da neve

Le catene da neve furono brevettate nel 1904 a Canastota (NY) dall’inventore Harry D. Weed P che fu ispirato dalla vista degli automobilisti in panne che per aumentare la trazione sulla neve avvolgevano gli pneumatici con intrecci di corde. Curiosamente le prime catene da neve dovevano essere avvolte sugli pneumatici leggermente sgonfi ed era proprio la dilatazione delle gomme nuovamente in pressione, a mantenerle aderenti al battistrada.

catene da neve

catene da neve

D’inverno, in salita o in discesa, su fondi scivolosi o ghiacciati, solo un paio di catene può garantire la massima aderenza della ruota alla strada. Ma non tutte le catene sono uguali. La qualità dipende da tanti fattori: dalle materie prime (l’acciaio della vergella), dal processo di produzione (la cementificazione nei forni, la zincatura, l’assemblaggio), dal tipo di omologazione.  Per tutti questi motivi è importante  affidarsi a chi le catene da neve le conosce bene.

Noi le trattiamo da sempre: catene per vetture, SUV, veicoli commerciali, autocarri, autobus, trattori e spalaneve. Abbiamo scelto König come brand leader del settore, che è da sempre sinonimo di qualità, ma completiamo l’offerta anche con prodotti più economici. Negli ultimi anni sono cresciuti i veicoli che richiedono soluzioni ad-hoc, per ovviare ai limiti di ingombro. Tranne rare eccezioni esiste una soluzione per tutti i veicoli. Trovarla è importante, perché un errore di scelta può causare gravi danni e compromettere la sicurezza. Non lasciare che il maltempo rappresenti un ostacolo e guida con sicurezza anche su strade coperte di neve o ghiaccio. Rivolgiti al nostro staff per scegliere le catene più adeguate alle tue esigenze. Quelle che vi proponiamo si montano in modo rapido, intuitivo e semplice ma siamo sempre a disposizione per mostrarne il corretto montaggio.

catene da neve